Nella giornata di domenica 5 giugno 2016 si è svolta a Torino, nella splendida Villa Rey sede dell’A.S.I., il secondo ritrovo per sole Moto Guzzi Motoleggere 65.

Prima di tutto i partecipanti sono passati all’iscrizione e poi si sono concessi per una foto ricordo.

Storia, leggenda e meccanica, ma soprattutto tanta passione: sono questi gli ingredienti che hanno fatto da piatto forte al secondo raduno internazionale di Moto Guzzi Guzzino.

La manifestazione ha avuto come teatro la stupenda Torino cornice naturale, l’ottima organizzazione del V.C.C. Torino sotto l’egida dell’A.S.I. che ci ha ospitato nella sede nazionale, nonostante la pioggia incombente.

È stato un grande successo. Al raduno, infatti, hanno partecipato 120 Moto Guzzi Motoleggera 65 convenute a Villa Rey da ogni angolo d’Italia e d’Europa  e del Mondo. Spettacolari la biga trainata da tre Guzzini, l’esemplare da record di velocità ed i 35 modelli da corsa. Ai nastri di partenza si è allineata la più grande ed eterogenea schiera di Guzzini, nelle varie serie che illustrano la storia del motociclismo: la preziosa collaborazione dei rappresentanti del Circuito di Ospedaletti ha permesso di svolgere la gara ad inseguimento coinvolgendo gli equipaggi che si sono battagliati, dei quali alcuni esemplari in perfetto stato di conservazione e altri restaurati a nuovo come se fossero usciti ieri dagli opifici di Mandello.

Una mostra tematica sul Guzzino ci ha mostrato accessori, documenti e due ruote, decisamente rari. Al pranzo luculliano tenutosi a Villa Rey all’interno di uno splendido parco, erano sedute quasi 300 persone. V.C.C. e il Clan del Volano hanno degnamente ricordato il 70° anniversario della nascita del Guzzino, testimone della rinascita della Nazione dopo la Guerra.

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno reso possibile questa importante commemorazione.

Visto il successo di pubblico e l’entusiasmo suscitato dallo storico raduno delle Motoleggere, gli organizzatori sono già pronti a fare al tris: “Fra 30 anni ci riproveremo” promettono il V.C.C e il Clan del Volano dando fin d’ora appuntamento all’estate 2017 a tutti gli appassionati dell’Aquila di Mandello.

Contattaci

Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi del Clan, richieste di iscrizioni alla newsletter, commenti, consigli o proposte, compilate il form e restate in contatto: rispondiamo a tutti!

Not readable? Change text. captcha txt